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Governance and Risk Services

PKF Certifica SA è specializzata nell’offerta di servizi di Internal Auditing, Risk Management e Compliance sia attraverso un outsourcing completo della funzione, sia fornendo supporto e metodologie per un outsourcing parziale dei compiti tradizionalmente assegnati a tali funzioni.

L’offerta di servizi in outsourcing permette di raggiungere un duplice obiettivo: da un lato consente di ridurre in misura importante i costi che l’acquisizione di una funzione a tempo pieno all’interno della azienda comporterebbe, dall’altro permette di innalzare la qualità dei servizi offerti avvalendosi sempre di personale aggiornato ed altamente specializzato.


Internal Audit

PKF Certifica SA, grazie alle sue connotazioni di autonomia ed indipendenza, propone servizi di Internal Audit mirati ad assistere l’organizzazione aziendale nell’identificare, valutare ed implementare il sistema di gestione dei rischi e di controllo interno. I nostri servizi sono rivolti particolarmente ad istituti finanziari, case da gioco ed aziende industriali che intendono dotarsi di una funzione di Internal Audit in grado di assistere efficacemente il management aziendale nell’adempimento delle proprie responsabilità e nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

  • Funzione di Internal Audit in “outsourcing”
  • Supporto nella costituzione ed implementazione della funzione di Internal Audit e consulenza periodica
  • IT Audit
  • Supporto nell’implementazione dei requisiti legali previsti da disposizioni nazionali ed internazionali in materia di controllo interno

Risk Management

  • Funzione di Risk Management in “outsourcing”
  • Supporto nella costituzione ed implementazione della funzione di Risk Management
  • Valutazione dell’efficacia del processo di Risk Management
  • Analisi e valutazione dei rischi relativi a progetti, attività, sviluppo di nuovi business
  • Formazione in materia di Risk Management

Compliance

  • Analisi dell’impatto dei cambiamenti legali e regolamentari sull’attività societaria
  • Implementazione di una struttura di governance di impresa e di un’organizzazione in ambito compliance, secondo le norme generalmente riconosciute
  • Supporto e consulenza al CdA e alla Direzione sull’evoluzione delle esigenze a livello legislativo ed in materia di compliance
  • Formazione di base e continua presso la società in merito alle principali novità legislative
  • Sviluppo ed implementazione di un reporting compliance per informare il management sui rischi emersi in ambito compliance e sulle misure da intraprendere